circ. n.0007930

Presentazione candidatura Funzione Strumentale per l’a.s. 2023-2024

Oggetto: Presentazione candidatura Funzione Strumentale per l’a.s. 2023-2024.

I Docenti interessati a ricoprire l’incarico di Funzione Strumentale per l’a. s. 2023-2024 sono invitati a presentare la propria candidatura sull’apposito modello allegato, da corredare di curriculum vitae, entro le ore 11:00 di venerdì 8 settembre p.v esclusivamente tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo: rcic867007@istruzione.it indicando in oggetto “Invio candidatura a Funzione Strumentale Area….”, (indicare l’Area prescelta).

Si ricorda che il Collegio dei Docenti ha riproposto, anche per quest’anno scolastico, le seguenti aree di intervento:
• Area 1 => Gestione del PTOF e sostegno al lavoro dei docenti;
• Area 2 => Continuità, orientamento formativo e scolastico;
• Area 3 => Inclusione e intercultura;
• Area 4 => Valutazione, qualità e miglioramento;
• Area 5 => Comunicazione, innovazione e informatizzazione.

Per conoscere i dettagli delle singole aree di intervento ed i Criteri per la candidatura di selezione si rimanda al file allegato “ambiti e criteri funzioni strumentali”. Nel caso di presentazione di più domande per la stessa funzione verrà effettuata una comparazione dei curricula.
Un’apposita Commissione valuterà i curricula e accerterà le competenze utili per ricoprire l’incarico. Considerata la complessità dell’incarico, ai fini anche delle responsabilità individuali sui compiti appena espressi, si auspica che l’incarico su ciascuna Area non sia diviso tra più docenti.
Il personale docente che avanza la propria candidatura è a conoscenza del fatto che, essendo presenti nell’Istituto Comprensivo la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, le funzioni strumentali individuate dovranno essere svolte in modo verticale, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni dei vari ordini di scuola e di rappresentare un punto di riferimento per tutti.

Prof.ssa Sonia Barberi

timbro_ff